Soluzioni per la conservazione e servizio del vino in piccoli spazi

Soluzioni per la conservazione e servizio del vino in piccoli spazi

27/06/2023

Cantinette ad incasso a colonna: una soluzione pratica e funzionale per piccoli spazi

Le cantinette della linea Easy ad incasso a colonna rappresentano una soluzione funzionale per chi desidera sfruttare al massimo il poco spazio disponibile in cucina.

Offrono una combinazione perfetta di design e di prestazioni tecniche avanzate, consentendo di avere uno spazio dedicato ai vini, sia che si desideri conservare sia che si desideri avere ogni tipologia di vino a temperatura di servizio.

La linea moderna ed essenziale, la possibilità di scegliere tra due diversi tipi di porte (full glass o con modanatura inox) consentono di avere un prodotto perfettamente abbinato ed integrato all’arredo della cucina o dell’ambiente in cui verrà inserita.

Le caratteristiche delle cantinette ad incasso a colonna linea Easy

Una delle caratteristiche principali delle cantinette ad incasso a colonna della linea Easy è che permette di conservare e mantenere il vino comodamente in casa!

Senza andare in cantina avremo la temperatura ideale per mantenere le bottiglie più importanti e/o avere il nostro vino preferito pronto per essere stappato.

Il sistema di climatizzazione consente di impostare e mantenere la temperatura del vino desiderata.

Infatti, la temperatura ottimale per conservare il vino varia leggermente in base alla tipologia, ma in generale si consiglia una temperatura che va tra i 12 e i 14°C.

I vari modelli disponibili sono: a mono temperatura, a doppia e a tre temperature.

In termini di organizzazione, le cantinette ad incasso a colonna offrono una grande versatilità. Sono dotate di ripiani estraibili e regolabili in altezza, che consentono di adattare lo spazio interno alle dimensioni delle bottiglie in modo ordinato.

IP incasso a colonna JG-108-6-ATV

Vantaggi delle Cantinette ad incasso a colonna

Le dimensioni e i dettagli strutturali sono studiati per poter inserire questo tipo di cantinetta in tutte le colonne proposte dagli arredatori. Un elemento utile e sfizioso farà bella mostra di sé nel living: dotato di luci led e finiture eleganti si integra in tutti gli ambienti e diventa un complemento d’arredo indispensabile

Caratteristiche tecniche delle cantinette ad incasso a colonna

Le caratteristiche tecniche delle cantinette ad incasso a colonna includono:

Controllo della temperatura

Le cantinette sono dotate di sistemi di raffreddamento che consentono di impostare e mantenere una temperatura costante all’interno della cella.

Alcuni modelli offrono la possibilità di regolare la temperatura per diverse zone, in modo da poter conservare e allo stesso tempo avere bottiglie pronte per il servizio di vini bianchi e rossi.

Illuminazione a LED e Protezione dai raggi UV

Le luci a LED mettono in risalto le bottiglie esposte e non producono calore in eccesso, mantenendo così una temperatura stabile all’interno della cantinetta. Se sei curioso di scoprire i vantaggi di un’illuminazione a LED in cantinetta, puoi leggere la nostra intervista qui.

Le cantinette sono anche dotate di porte in doppio vetro anti raggi UV.

Vibrazioni ridotte

Delle apposite “sospensioni” garantiscono l’assenza di vibrazioni che potrebbero danneggiare il vino e causerebbero fastidiosi brusii.

IP Cantinetta incasso colonna JG 41

Alcuni modelli per incasso a colonna

Tra le caratteristiche che più colpiscono i nostri clienti delle cantinette ad incasso a colonna della linea Easy troviamo la capacità di adattarsi in ogni ambiente.

Alcuni dei modelli disponibili sono:

Cantinetta JG 22-6 AV:

Il modello JG 22-6 AV è una cantina refrigerata  a temperatura unica, regolabile dai +5°/+18°C con una capienza di 22 bottiglie ( 750 ml ) Ideale sia per la conservazione che per il servizio dei vini. Disponibile anche con porta vetro e modanatura inox.

Cantinetta JG 41-6 ADV:

Il modello JG 41-6 ADV è una cantina refrigerata a doppia temperatura (regolazione +5°/+10°C per la zona superiore e +10°/+18°C per la zona inferiore) La capienza è di 12+15 bottiglie (750 ml) ideale per tenere due tipologie di vini a temperatura di servizio.

Cantinetta JG 48-6 ADV  oppure JG 48-6 ADX:

I modelli JG 48-6 AD sono a doppia temperatura ( regolazione +5°/+10°C per la zona superiore e +10°/+18°C per la zona inferiore ) La capienza è di 18+24 bottiglie ( 750 ml ) Ideale per tenere due tipologie di vini a temperatura di servizio.

Cantinetta JG 108-6 ATV oppure JG 108-6 ATX:

I modelli JG 108-6 AT hanno tre temperature impostabili. Regolazione +5°/+18°C (zona superiore) +5°/+10°C (zona intermedia) +10°/+18°C (zona inferiore). La capienza totale è di 89 bottiglie (750 ml.)  Questa suddivisione delle temperature permette diverse possibilità di utilizzo sia per il servizio che per la conservazione.

Conclusioni

Le cantinette ad incasso a colonna rappresentano un mix perfetto tra funzionalità e design per gli amanti del vino che desiderano sfruttare al massimo lo spazio a disposizione in cucina.

Scegliendo una cantinetta ad incasso a colonna, si potrà trasformare un angolo inutilizzato di casa, di un locale o di una stanza d’albergo in una vetrina elegante e funzionale per conservare e servire i vini preferiti.