Quale cantinetta acquistare

Quale cantinetta acquistare

06/12/2022

Mono o doppia temperatura, quale cantinetta fa al caso mio?

Se stai cercando una cantinetta per il tuo locale o perché vorresti riarredare la tua casa con un elemento davvero unico e di design, ti starai chiedendo: quale cantinetta fa al caso mio?

Cantinetta Parma Metal black

La scelta del modello migliore che risponda a tutte le nostre esigenze spesso non è semplice; infatti, ne esistono di diverse tipologie e con differenti caratteristiche.

Se sei un amante del buon vino o operi nella ristorazione ti sarai sicuramente chiesto qual è il modo migliore per conservare le bottiglie al fine di gustarle al meglio.

Se invece hai iniziato da poco a collezionare vino, è importante sapere che i vini, se conservati in luoghi sbagliati o con temperature sbagliate o nei peggiori dei casi in posti con troppa umidità, tenderanno a conservarsi o invecchiare in modo errato rendendo l’esperienza dell’assaggio da dimenticare.

Spesso, la prima domanda che i nostri clienti ci pongono è: che differenza c’è tra le celle a mono temperatura e a doppia temperatura?

La differenza tra la mono e la doppia temperatura consiste nell’utilizzo stesso della cantinetta.

La cantinetta a mono temperatura, avendo un’unica cella, è progettata per la conservazione e l’invecchiamento del vino. La cantinetta a doppia temperatura, invece è stata concepita per servire e conservare il vino a una temperatura adeguata e, grazie alla presenza di due celle dipendenti permette di contenere prodotti diversi in unico spazio, dai salumi e formaggi ai sigari.

Le cantinette IP sono il frutto di un processo artigianale ben collaudato.

Progettate e costruite con materiali solidi e di lunga durata come l’acciaio inox, il legno e la lamiera verniciata, quest’ultima personalizzabile per colore, al fine di adattare la cantinetta alle tue esigenze di arredo.

Potrai inoltre scegliere un  prodotto da incasso oppure da libera installazione con diverse possibilità di rivestimento come l’acciaio o il legno, in modo tale da non alterare il design degli ambienti riuscendo anche a valorizzarlo.

Le cantinette IP sono caratterizzate da un’illuminazione a led che garantisce standard qualitativi altissimi e un minor costo di gestione. Il vetro delle nostre cantinette protegge l’interno dai dannosi raggi uv, aspetto importantissimo per una migliore conservazione dei prodotti.

Le nostre cantine sono progettate per mantenere le bottiglie più pregiate a una temperatura ottimale e costante, a seconda della tipologia del vino e con un tasso di umidità compreso tra il 60% e il 70%.

Inoltre, c’è la possibilità di inserire all’interno della cella uno o più cassetti scorrevoli per una migliore presentazione delle bottiglie.

Il vino è un prodotto estremamente delicato e ha bisogno di essere conservato nel modo giusto affinché non perda le sue caratteristiche nel tempo.

Con le cantine IP potrai finalmente conservare al meglio le tue etichette preferite.

Infografica-temperatura-servizio-vini
Info grafica temperatura di servizio dei principali vini
La birra artigianale in Italia

Maggiori informazioni
Come conservare e gustare la birra artigianale

Maggiori informazioni
Il Piacere delle feste. IP un alleato per le giuste temperature.

Maggiori informazioni
Quale cantinetta acquistare

Maggiori informazioni
Conservazione del sigaro. Una questione di umidità e temperatura

Maggiori informazioni

Il progetto IPS nasce dalla nostra passione e dalla volontà di sviluppare soluzioni sempre più avanzate dal punto di vista del design, della funzionalità e soprattutto dell’affidabilità. Le cantine climatizzate, progettate e realizzate in Italia, evolvono l’ormai consolidata esperienza IP verso l’essenzialità, la leggerezza, la purezza delle forme e l’eleganza dei materiali. Scopri la serie